Sono arrivati i nuovi emettitori laser per misure geometriche XT20 e XT22
Siamo orgogliosi di presentare gli emettitori laser che renderanno le vostre misure geometriche più semplici, accurate ed affidabili:
- XT20 è pensato per chi effettua misurazioni di planarità e linearità per l'installazione di macchinari e per chi deve controllare la planarità delle superfici di componenti lavorati. XT20 è dotato di protezione da acqua e polvere (IP55). È la scelta ideale per tecnici che si occupano di manutenzioni e installazioni. Una soluzione eccellente anche per verificare la planarità di flange.
- XT22 perpendicolarmente al piano laser. Una livella di precisione verticale integrata consente inoltre di metterlo a livello quando montato sul lato, così da consentire lo spostamento verticale del piano laser. XT22 offre più opzioni per le misurazioni geometriche e un'accuratezza e precisione maggiori grazie alla tecnologia laser a fibra, oltre ad altre caratteristiche. Con questo emettitore è possibile misurare davvero di tutto!
Precisi e facili da usare
XT20 e XT22 sono gli emettitori laser più intuitivi mai progettati. Il collegamento wireless semplifica l'uso e riduce il tempo di configurazione.
Le livelle elettroniche si stabilizzano più velocemente, migliorando l'esperienza utente e velocizzando le misurazioni.
L'azzeramento elettronico elimina la complessità della configurazione manuale e gli errori a questa associati.
Si apprezzerà inoltre la nuova funzione di regolazione precisa fine, che rende molto più facile puntare il raggio laser sul sensore da grandi distanze.
I due emettitori sono sostanzialmente uguali, ma presentano alcune differenze per rispondere a necessità diverse.
Affidabilità collegata
Gli emettitori XT possono collegarsi via wireless alla nostra app di allineamento XT. Durante la misurazione si riceveranno messaggi di avvertenza relativi a eventi che potrebbero influenzare negativamente il risultato, ad esempio se la posizione dell'emettitore è cambiata o se all'interno dell'unità si verifica una variazione di temperatura. La lettura digitale (all'interno dell'app o dal display integrato) assicura che la precisione non sarà influenzata dall'interpretazione dell'utente o da eventuali condizioni di luce ambientale inadeguate. È possibile anche lasciarsi guidare passo passo dall'app durante la calibrazione delle livelle prima della misurazione. Comodo!
Il numero seriale dell'emettitore laser e il tempo trascorso dall'ultima calibrazione saranno salvati nel report di misurazione. Questa tracciabilità si traduce in un'affidabilità ancora maggiore delle misurazioni.
Versatilità su tutti i fronti
È possibile utilizzare entrambi gli emettitori con i programmi Linearità, Planarità di base e Valori.A In effetti, si può adoperare il programma Valori per quasi ogni tipo di misurazione geometrica!
Una batteria ricaricabile a lunga durata garantisce fino a 30 ore di funzionamento. Gli emettitori hanno numerose possibilità di montaggio, diverse posizioni di attacco per le staffe e magneti accessori riposizionabili. Una soluzione per ogni tipo di misurazione.
Compatibilità
È necessaria l'unità di misurazione XT70-M come sensore, standard per il sistema XT770. Può essere acquistata anche separatamente. Se si desidera usare XT20 o XT22 con un sistema Easy-Laser serie D o serie E sarà necessario scaricare l'app di allineamento XT per calibrare i livelli le livelle digitali.B
A - Al lancio di XT20 e XT22 sono disponibili un numero limitato di programmi GEO e ne verranno aggiunti altri in futuro. Segui gli aggiornamenti sul nostro sito web!
B - Il design degli emettitori XT si distinguono in molti modi dai modelli precedenti, come ad esempio il D22. Non è dunque possibile sostituirli direttamente. Consultare il proprio distributore locale prima dell'acquisto.
Share Post: